Plus

Comfort

La struttura presenta caratteristiche tecniche idonee per favorire il contenimento energetico in tutti gli ambienti. L’impiantistica all’avanguardia è regolamentata da un sistema domotico che ne ottimizza i consumi. Ad ogni piano vengono rilevati sistematicamente i livelli ambientali di temperatura e tasso di umidità.
Gli ambienti sono stati progettati per sfruttare anche naturali sistemi di termoregolazione e ventilazione.
I serramenti sono certificati e rispondono a tutte le normative vigenti.
Si riscontra pertanto un’ottima vivibilità dei locali sia nel periodo invernale che in quello estivo.

Il Centro servizi si sviluppa strutturalmente su quattro piani, destinati ai differenti livelli di non autosufficienza delle persone ospitate, collegati fra loro da 2 ascensori e 2 montalettighe, da una rampa di scale provvista di corrimano e da un percorso inclinato (scivolo) percorribile sia da carrozzine che a piedi.
Il primo piano – dedicato a persone con livelli più elevati di non autosufficienza, patologie di demenza e disturbi del comportamento – è tutelato da porte dotate di accesso codificato per l’apertura, garantendo così un ambiente adeguatamente protetto.

Gli spazi esterni sono provvisti di cancelli forniti di sensori per il controllo del wandering, così da consentire a tutti una vita sicura all’aria aperta.

Vivibilità

Il Centro Servizi dispone di camere singole e camere doppie tutte dotate di servizi: non sono presenti camere con numero superiore di letti.

Data la dimensione e la disposizione delle camere e l’elevata ampiezza della struttura, ogni Ospite ha in media a disposizione 44 metri quadrati.

Il Centro Servizi, oltre a comprendere le caratteristiche aree dedicate a specifici servizi (ambulatori, palestra, locale parrucchiera, cappella), è dotato di numerosi spazi dedicati agli ospiti: quattro sale per la distribuzione dei pasti assegnate alle differenti tipologie di Ospiti, un’ampia sala soggiorno, numerose salette relax.

Tutto ciò garantisce una vivibilità ottimale all’interno della struttura.

Vivibilità

 

Contesto ambientale

Il Centro Servizi è situato a Pavullo nel Frignano, località dell’Appennino modenese, posta a 700 metri sul livello del mare e quindi climaticamente favorevole.

La struttura è situata nella zona centrale della cittadina: priva di barriere architettoniche, immersa nel verde e inserita nel tessuto urbano e dei servizi, essendo adiacente all’Ospedale, alla Stazione delle autocorriere, alla Chiesa e al Convento dei Frati Cappuccini.

La sua collocazione assicura una perfetta combinazione di due elementi essenziali per gli Ospiti e per i loro familiari: la massima  tranquillità e la possibilità di fruire agevolmente dei servizi pubblici ed urbani.

Resta aggiornato sui progetti e sulle novità. Iscriviti alla newsletter di “Francesco e Chiara”

“Francesco e Chiara” Impresa sociale Srl

Via San Francesco, 4 - Pavullo nel Frignano (MO)
Telefono: 0536.20635 – Fax: 0536.20698
Email: info@francescoechiara.it
PEC: francescoechiara@legalmail.it

Richiesta informazioni

Per ricevere assistenza, avere delucidazioni sui nostri servizi e richiedere materiale informativo potete contattarci completando il form sottostante.

Per inviare la richiesta, devi acconsentire al trattamento dei dati*

X